1067
post-template-default,single,single-post,postid-1067,single-format-standard,stockholm-core-2.3,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Thin-Prep

C/o il nostro centro è possibile effettuare il THIN PREP.
Ma di cosa si tratta nello specifico? 👇🏼
Il Thin Prep è un esame citologico in fase liquida il cui fine è quello di individuare il rischio di sviluppare un tumore del collo dell’utero.
A differenza del pap test tradizionale, in cui le cellule prelevate sono strisciate sul vetrino per l’esame microscopico ed il preparato risulta composto da cellule sovrapposte ed aggregate disordinatamente tra loro, nel Thin-Prep in fase liquida le cellule si distribuiscono non aggregandosi né sovrapponendosi in maniera disordinata.
Tale differenza incide sensibilmente sulla sensibilità diagnostica e riduce significativamente il numero dei campioni inadeguati e il numero delle diagnosi dubbie che richiederebbero la ripetizione del prelievo.
Un ulteriore vantaggio è poi quello di poter associare, tramite un unico prelievo, la ricerca dei genotipi ad alto rischio di Papillomavirus (HPV TEST).

Percorso Donna

Open chat
1
Scan the code
Come possiamo aiutarla?