21/04/2022
In
news
In cosa consiste la visita specialistica vascolare?
La visita specialistica vascolare è la valutazione medica del circolo venoso e arterioso, tesa a diagnosticare eventuali patologie o a monitorare quelle già note
La visita si svolge attraverso l’anamnesi del paziente seguita dall’esame obiettivo, che prevede l’ispezione del paziente, la valutazione del termotatto (temperatura locale attraverso la palpazione degli arti), la valutazione dei polsi periferici e la palpazione addominale alla ricerca di masse pulsanti (che pongono il sospetto diagnostico della presenza di un aneurisma addominale).
A chi è rivolta?
A tutti coloro che presentano sintomi legati a patologie vascolari, a coloro che hanno familiarità per malattie cardiovascolari, malattie flebologiche, aneurisma dell’aorta addominale o delle arterie periferiche.
Alla visita specialistica possono essere abbinati esami strumentali diagnostici come l’ecocolordoppler che è essenziale per porre una diagnosi accurata nella maggior parte dei pazienti. Solo in casi particolari si ritiene necessario approfondire la situazione con esami diagnostici di 2° livello come l’AngioTC o Angio RM.
Il Dott. Daniele Mascia, con la sua esperienza, sarà a disposizione di tutti coloro che avranno necessità di chiarimenti in merito.
Per informazioni e/o prenotazioni potete contattarci ai seguenti numeri:
0705831940
3892008332 (anche whatsapp)
Cagliari, Via Carducci n. 22
Il nostro centro non è convenzionato con il SSN